0

Kriptonite

Dopo aver appreso dal nostro Premier che non ha problemi di erezione (non guardarmi così, non lo so per esperienza), notizia tra l’altro diffusa dal suo avvocato (ma questo tizio, lo paga a minchiate?) , mi domando e attendo trepidante a quando l’annuncio della rivelazione della sua immortalità.
Il fatto che sua Empietà non usi il Viagra , a parte non essere notizia di interesse pubblico, resta tutta da verificare, anche perché non si capisce come faccia a pochi giorni dai suoi 73 anni, con un piede nella fossa, a non aver bisogno di un tirante (ingegneristicamente parlando) per soddisfare il suo vigoroso desiderio femmineo.
Posto che neanche questo ci frega particolarmente, apprendiamo, sempre per bocca del suo nuovo maggiordomo, il suo avvocato, vomitato da qualche tribunale della Milano bene ( o bere?), che il nostro Supereroe tascabile ha querelato il quotidiano l’Unità dopo aver fatto la stessa identica cosa con Repubblica.
Addirittura c’è chi giura di aver sentito la voce della Finocchiaro , non si è ben specificato se s’è levata quando ha saputo che il Premier era impotente o per la querela al giornale.
Questi non proferiscono parola quando si fanno le leggi ad personam ma quando si parla di scopate si svegliano tutti come Lazzaro alla chiamata di Cristo, tutti con le illuminazioni tipo Paolo sulla via di Damasco.
Comunque, tornando al Cavaliere Mascarato , lui dice che denuncia Repubblica per le 10 domande poste oramai mesi fa dal quotidiano.
L’obiezione sorge spontanea: ma se non ha mai risposto a nessuna delle domande perché li querela?
Poi ha detto che denunciava l’Unità per gli editoriali.
Un editoriale, su qualunque giornale del mondo, in una democrazia, è quell’articolo atto ad esercitare una critica, un giudizio, coincidendo spesso e volentieri con l’indirizzo ideologico del giornale stesso.
Seguendo questa logica Berlusconi critica la Repubblica perché non si asserve strisciando all’ideologia cavalieresca e puttanesca?
Si, precisamente.

Ha dichiarato, sempre Il Presidente, di sentirsi come Superman.
Mentre io cerco qualcuno che mi venda Kriptonite  qualcunaltro gli ricorda che non esiste il reato di lesa maestà?

Questo è un rigore a porta vuota.
Superman, Five for Fighting.

0 commenti:

Posta un commento